Erboristeria Meis - Telefono: 0331 1366890 - Email: info@erboristeriameis.it
Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

PRIMER BASE OPACIZZANTE LEVINGANTE PER PELLE GRASSA

14,50 EUR
Richiesta informazioni
PRIMER BASE OPACIZZANTE LEVINGANTE PER PELLE GRASSA
Levigante ed uniformante, finish Matte e vellutato
Il primer puroBIO Cosmetics per pelle grassa, con la sua azione setificantee opacizzante è ideale per chi necessita di un prodotto che assorba gli eccessi di sebo.
L’asciugatura rapida non interferisce con la stesura del fondotinta che può essere applicato subito dopo con risultati perfetti.
Il Primer pelle grassa, perfeziona e prolunga la durata del make-up.
Modo d’uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sul viso e stendere uniformemente fino a completo assorbimento. E’ consigliata l’applicazione con le dita.
Non applicare nella zona occhi, più delicata, che necessita di prodotti specifici.
Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK, ed è certificato biologico da ccpb.
Consigli: Non eccedere con la quantità di prodotto per evitare un’asciugatura eccessiva della pelle, incorrendo in una difficoltà nella tenuta del trucco.
In caso di pelle mista, consigliamo di applicare nelle zone del viso secche il PRIMER per pelle secca, nelle zone che tendono a lucidarsi per l’eccesso di sebo (zona T) il PRIMER per pelle grassa.
INCI:
SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL,MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77019 (MICA), CI 77491 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients
OLIO DI JOJOBA L’olio di jojoba si estrae da una pianta sempreverde che cresce in California, Messico e Arizona. I nativi americani, per primi, hanno usato le proprietà benefiche di questa pianta, con i suoi semi oleosi, infatti, curavano scottature e infiammazioni cutanee. L’olio è ricco di acidi grassi monoinsaturi e di micronutrienti come vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina E. E’ utilizzato nella formulazione di prodotti per la pelle e i capelli grazie alle sue caratteristiche antisettiche, emollienti, idratanti e nutrienti. La sua struttura molecolare è simile all’olio prodotto dalle nostre ghiandole sebacee. Grazie alle sue proprietà idrata e risana la pelle e la rende più morbida, elastica e liscia. E’ consigliato soprattutto per chi ha problemi di pelle secca e screpolata
SILICA La Silica è un biossido di silicio, il minerale che rappresenta il componente principale della sabbia.opacizzante, sebo-assorbente,
in cosmesi la Silica trova applicazioni diverse in base alla forma e alla dimensione delle particelle agendo come texturizzante, per conferire un tocco setoso con aspetto matte.
TOCOFEROLO Il tocoferolo è un nutriente vitaminico comunemente chiamato Vitamina E. Previene le reazioni di ossidazione dei lipidi polinsaturi e agisce come antiossidante biologico. Nel corpo umano il tocoferolo è il principale antiossidante liposolubile ad esercitare un effetto protettivo nei confronti degli stress ossidativi. Sono ricchi di vitamina E gli alimenti di origine vegetale, primi fra tutti i semi e di conseguenza gli olii da essi derivati, seguiti da cereali, frutta ed ortaggi. Come antiossidante svolge un’importante azione anche nella lavorazione e conservazione degli ingredienti cosmeticci: migliora infatti la stabilità di molti materiali contenenti grassi.. La Vitamina E è importante nei processi anti-infiammatori, nell’inibizione dell’ aggregazione piastrinica e nel miglioramento immunitario. L’elevata attività antiossidante, smorza la reattività dei radicali liberi che causano danni alle cellule e protegge dai raggi UV, dal fumo, dall’inquinamento che degradano gli acidi grassi presenti nell’epidermide e alterano la struttura del collagene. In tal modo aiuta a mantenere la pelle elastica e a ritardare le rughe.