Err

Erboristeria Meis - Telefono: 0331 1366890 - Email: info@erboristeriameis.it
Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

LOOM SIERO

34,00 EUR
Richiesta informazioni
LOOM SIERO
Siero gelificato ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca (96%) microfiltrato e purificato di origine italiana.
Senza profumo. Dermatologicamente testato.
Modalità d’uso: distribuire poche gocce di Sérum Loom sulla pelle del viso e del decolté mattino e sera. Lasciar asciugare qualche istante. Ottimo da abbinare a Loom Crème o Loom Crème Riche.
Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.
Contiene: estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, gel di aloe vera*, acido ialuronico naturale, estratto di ginseng*, estratto di calendula*, estratto di echinacea*, estratto di achillea*.
Flacone airless da 30 ml
Ingredienti:

Aqua, Snail secretion fi ltrate, Aloe barbadensis gel*, Sodium hyaluronate, Hamamelis virginiana extract*, Panax ginseng extract*, Calendula offi cinalis extract*, Achillea millefolium extract*, Glycerin, Citric acid, Cellulose gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol. *da agricoltura biologica

La bava di lumaca è utilizzata nella cosmetica poichè essa è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Grazie alla sua composizione essa viene oggi utilizzata in prodotti anti-age, restituivi e con effetto filmogeno, nonché nel trattamento delle piccole cicatrici, dell’acne e delle rughe di espressione.
La bava di Lumaca Loom è estratta con il metodo della stimolazione manuale, perfettamente sicuro e rispettoso del benessere delle chiocciole. Le chiocciole sono larve, pulite e successivamente stimolate delicatamente con le mani. Il movimento provoca la produzione di bava da parte degli animaletti. Ottenuta la bava le chiocciole, dopo essere state nuovamente lavate e pulite, sono riportate nell’allevamento dove continuano la loro vita normale. La bava ottenuta è poi filtrata e microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Il metodo è molto faticoso e dispendioso, però permette di ottenere una bava di alta qualità e di risparmiare stress alle nostre chiocciole che, quindi, non vengono sacrificate né sottoposte a stress o a procedure cruente. Altri produttori usano macchine che danno una scossa elettrica e una vibrazione di quasi un’ora, provocando la morte di più del 80% delle lumachine.