Err

Erboristeria Meis - Telefono: 0331 1366890 - Email: info@erboristeriameis.it
Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

BAOBAB CAPSULE

13,00 EUR
Richiesta informazioni
BAOBAB CAPSULE
INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI PIANTE E DERIVATI DI BAOBAB

PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO:
La polpa del frutto del baobab ha un elevato contenuto in acido ascorbico (vit. C), essa può infattifornire fino a 300 mg di vitamina ogni 100 g, quantitativo pari a circa sei volte quello contenuto inun’arancia. La vit. C, presente in modo così cospicuo nel frutto del baobab, trova impiego rilevanteper le sue proprietà antiossidanti e per la capacità di proteggere l’organismo dai danni indotti dairadicali liberi, inoltre essa è in grado di incrementare l’assorbimento del calcio e la biodisponibilitàdel ferro, ed è correlata ai processi di prevenzione di alcune patologie degenerative.

Il frutto delbaobab contiene inoltre quantità apprezzabili di altre vitamine essenziali, come la riboflavina(vit. B2) indispensabile per uno sviluppo ottimale dell’organismo e per mantenere l’integrità dinervi, cute ed epiteli oculari, e la niacina (vit. PP o B3) importante per la regolazione di molteplicifunzioni metaboliche. 

Il baobab contribuisce all’apporto di minerali (es. calcio, potassio, fosforo),acidi grassi essenziali (es. acido linolenico), e fibre, utili per combattere la stitichezza ed indurreun senso di sazietà che si può sfruttare in un regime di dieta ipocalorica. L’assunzione regolaredella polpa del frutto di baobab garantisce un elevato apporto di fibra alimentare, vitamine,proteine, minerali e carboidrati dando una sensazione di rinvigorimento e tranquillità intestinale.

Per queste caratteristiche il baobab può essere utile ed indicato per integrare l’alimentazionedi bambini, anziani, sportivi in periodi di intensa attività e in tutti coloro che, pur seguendo unregime dietetico, vogliono comunque mantenere un’alimentazione completa ed equilibratafornendo all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno per il corretto funzionamento. 

DESCRIZIONE:Il baobab è un grande albero, originario dell’Africa Centrale, considerato dalle popolazioniindigene come albero simbolo di questa terra. Esso è denominato anche "albero farmacista” o"albero magico”, in quanto nella tradizione popolare il frutto, il seme, la foglia e le radici sonotutte parti utilizzate per le loro funzioni terapeutiche e nutrizionali.

INGREDIENTI:70 capsule da 307 mg costituite da Baobab (Adansonia digitata L.)polpa del frutto polvere 227 mg, gelatina alimentare. 

MODALITÀ D’USO:Per una corretta integrazione alimentare, si consiglia l’assunzione di quattro capsule al giorno,preferibilmente lontano dai pasti.

PRECAUZIONI D’USO:il prodotto non presenta controindicazioni se assunto nelle modalità consigliate.