Erboristeria Meis - Telefono: 0331 1366890 - Email: info@erboristeriameis.it

1. Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte di ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS del servizio offerto su ERBORISTERIAMEIS.IT (d’ora in avanti anche “Sito”).Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’utente all’atto della registrazione al Sito, al fine di poter fruire del servizio e di procedere all’ordine.

ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli utenti tramite il Sito. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

2. Titolarità del Sito – Servizio offerto

Il sito è di proprietà di ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS, con sede legale in Busto Arsizio (Varese), P.I. 03604790125 - C.F. DRSCHR86S54G596K.Il sito permette all’utente di procedere all’ordinazione on line dei prodotti offerti da ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS.L’utente inserendo i propri dati sul Sito potrà procedere on line al proprio ordinativo.  ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS procederà in tempo reale ad accettare o meno l’ordine dell’utente ed a confermare via e-mail la presa in carico dello stesso.

Una volta effettuato l’ordine, l’utente potrà pagare on line, come meglio descritto al successivo punto 5, ovvero procedere al pagamento a mezzo bonifico bancario.

3. Registrazione al Sito

ERBORISTERIAMEIS.IT si rivolge ad utenti che abbiano compiuto il 18° anno di età. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione.

La registrazione al Sito è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi previsti dalla procedura (d’ora in avanti anche “Registrazione Completa”). Al momento della Registrazione Completa sarà richiesto all’utente di scegliere una Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto la propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.L’utente è tenuto ad informare immediatamente ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo utente.In qualsiasi momento l’utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.La Registrazione Completa è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’utente sul Sito (anche “Account”). E’ inoltre consentita una Registrazione Parziale al Sito (d’ora in avanti anche “Registrazione Parziale”), tramite l’inserimento del solo indirizzo e-mail dell’utente. La Registrazione Parziale consente all’utente esclusivamente di ricevere la newsletter, e non anche di procedere agli acquisti dei prodotti e/o servizi, o comunque di svolgere altre operazioni sul Sito.

4. Condizioni dell’offerta

Oggetto delle offerta di ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS è l’ordine e l’acquisto on line di prodotti sul sito ERBORISTERIAMEIS.IT alle condizioni e ai prezzi indicati sul Sito. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono indicate prima di procedere alla conferma dell'ordine.

5. Ordine e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’ordine, l’utente potrà procedere al pagamento on line sul Sito nei confronti di ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS  o in alternativa effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato.

Intestazione conto: CHIARA DE RISI

Banca di Napoli Spa - IBAN  IT 21 C 01010 67684 510306331519  

In caso di pagamento on line e a seguito del buon fine del pagamento, l’utente riceverà una e-mail di conferma contenente le informazioni relative all’ordine e pagamento effettuato.La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e di fatturazione.E’ possibile pagare on line tramite carta di credito attraverso il servizio PayPal oppure pagare con bonifico bancario anticipato.Qualora l’utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità, è necessario che lo comunichi tempestivamente, e comunque entro i termini di evasione degli ordinativi, mandando una mail all’indirizzo: info@erboristeriameis.it In tutti i casi, l’utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità errate e/o incomplete.

6. Sicurezza nelle transazioni

ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS è molto attenta alla sicurezza dei propri utenti. ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEISnon conserva o tiene traccia dei dati delle carte di credito degli utenti utilizzate per eseguire gli acquisti, i quali sono conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti dopo aver trasferito l’utente su una pagina protetta e criptata del servizio bancario (ad esempio PayPal). Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS l’esito del pagamento, senza fornire alcuna delle informazioni riguardanti la carta di credito utilizzata. Per tale ragione, ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

7. Limitazioni di responsabilità

ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare.In ogni caso ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

8. Proprietà industriale ed intellettuale

ERBORISTERIA TRADIZIONALE MEIS è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. E’ quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.

12. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana.Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto sarà competente il Tribunale di Busto Arsizio o il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’utente, qualora questi sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia.